venerdì 16 aprile 2010

Aperitivo Sottocanestro Live@Ponchielli





1. E questa Acegas che non ti aspetti, vince nettamente sul difficile campo di Ozzano, tutto figlio della tranquillità?



Ozzano ormai sicura del 3° posto non voleva strafare. L’Acegas dal canto suo aveva una gran voglia di riscatto per cercare di chiudere al meglio la stagione contro una della migliori formazioni del campionato.


2. Scarponi da favola, qualcuno comincia a ritrattare la sua posizione, da partente certo a….. tu cosa ne pensi?

Diciamo la verità, una meteora... Ancora troppo incostante per poter pensare di fare il vero professionista! Un giovane talento che potrà sicuramente crescere ancora ma solo il tempo ne farà fede.

Sarà la società che dovrà fare la sua scelta per la prossima stagione....


3. Ultima partita contro Forlì, motivo valido per vedere una seria pretendente alla Legadue ma soprattutto per congedarsi da una lunga stagione vissuta al Palatrieste. Quale dev’essere l’atteggiamento dei tifosi con la squadra, il bilancio di questo campionato è positivo o si poteva decisamente dare di più?

Chiudere in casa con una vittoria non sarebbe male... Un’annata non molto positiva che sicuramente poteva dare di più. Ad inizio stagione e visto il roster penso che almeno i playoff si potevano raggiungere senza grossi problemi.


4. Aspettando il futuro e i progetti, torniamo a parlare di giovanili, con il nuovo punto della situazione. Un finale triste a Pordenone ti riguarda….

Un amaro epilogo dei miei Under 21 della Servolana visto anche i risultati dell’interzona di Pordenone che le ha permesso di accedere alle finali nazionali di categoria. Brucia perché potevamo esserci noi...

Rimbocchiamoci le maniche per ritentarci la prossima stagione....


5. La categoria che sembra mantenere ancora delle aspettative sembra quella degli U17 Eccellenza, Dove il Basketrieste, pur perdendo con Pordenone, mantiene la vetta…

Grazie agli scontri diretti il Basket Trieste Under 17 è primo ma deve ancora affrontare l’Azzurra nella doppia sfida nella speranza di mantenere il primato ai danni del solito Sistema Basket Pordenone.

Under 19 difficilmente raggiungeranno il terzo posto per accedere alle finali nazionali, dovranno passare per gli spareggi ma i presupposti sono buoni.

Under 15 solo l’Azzurra probabilmente riuscirà a continuare la sua corsa...


6. A questo punto è doveroso un parallelismo fra Trieste e Pordenone; appena raggiunta la B d’Eccellenza adesso la società ha un vivaio ottimo. Ma se già Trieste deve “temere” la concorrenza di Fogliano (Udine) e Pordenone, le strada si fa in salita…

Strada molto in salita... PN è in netta crescita ed è ormai una delle realtà migliori nel panorama regionale. Il suo progetto dimostra l’ottimo lavoro nel campo giovanile ma anche senior vista la promozione in B Dilettanti, ottimo bacino d’uscita per i futuri giovani talenti.

Trieste deve pianificare al meglio il progetto venendo in contro anche alle società minori per ottenere i migliori frutti e cominciare ad avere migliori risultati in campo nazionale.


7. Un tuo personale bilancio sulle società giovanili locali verso la fine della stagione..

50-50... Né positivo né negativo... A parte Basket Trieste (Acegas), Azzurra e Servolana, che comunque non hanno raggiunto grandi risultati, ci son grossi problemi con le altre società minori che faticano a crescere sia a causa dei problemi di natura economica che logistica (palestre...).

Si può fare molto di più...


Share/Save/Bookmark

Nessun commento:

Posta un commento