giovedì 11 marzo 2010

Presentiamo: Money Time



Economia: questa sconosciuta...
Questa parola che ai più crea certe volte imbarazzo, certe volte paura e, diciamolo, più facilmente un rifiuto incondizionato nel voler approfondirne il significato.
In effetti, però, termini come "tasso d'interesse", "TFR", "lordo-netto" per citarne solo alcuni fanno parte inevitabilmente della vita di tutti i gironi. Chi non ne ha mai letto sui quotidiani, né ne mai sentito nominare in trasmissioni televisive di approfondimento? Purtroppo il messaggio che i mass media ci trasmettono molto spesso non raggiungono il loro obiettivo di informazione perché, tra gli altri motivi, chi parla di economia talvolta dà per conosciuti concetti che essenzialmente non tutti hanno conoscono.
Ecco perché nasce MONEY TIME. Un format il cui obiettivo è rendere più comprensibili i meccanismi di cui sopra, chiarire dubbi, rendere più facile e (ci auguriamo) più fruibile un argomento che troppo spesso viene bistrattato, con un linguaggio chiaro, semplice e stimolante; il tutto realizzato tramite una sorta di video-lezioni "semi serie" su temi specifici, senza dimenticare gli approfondimenti ad argomenti d'attualità.

MONEY TIME: l'economia semplice, chiara, per tutti.


Share/Save/Bookmark

Nessun commento:

Posta un commento