venerdì 26 febbraio 2010

Tecnocracy Live@Audace



Connettività sui treni FrecciaRossa: Telecom Italia e Ferrovie dello stato hanno stretto un accordo per portare dall’estate 2010 connessione a banda larga e Wi-Fi sui treni FrecciaRossa nella tratta Torino-Napoli

Si potranno utilizzare sia connessioni UMTS sia il Wi-Fi presente sul treno, inoltre ogni treno sarà dotato di un proprio server che metterà a disposizione quotidiani, film on demand, musica, meteo, giochi, news ecc…

Social Network: da uno studio della società di analisi Nielsen risulta che gli italiani trascorrono sui social network,F acebook, My Space Twitter…, mediamente sei ore ogni mese con un aumento dell’ 82% tra dicembre 2008 e dicembre 2009.

Facebook diventa il sito piu’ cliccato della rete, il social network di Zuckerberg sorpassa per la prima volta il colosso di Mountain View Google a gennaio 2010 facendo registrare 2.872.823.682 contro 2.780.997.436 clic.

Facebook è stato protagonista di un aumento mensile del 5,92% contro il 3,51% di Google nel mese in questione che diventa del 141% contro 26,33% se si prende in considerazione l’ultimo anno.

E-Waste così è definita la montagna di rifiuti derivanti da apparecchi tecnologici che in alcune parti del mondo sta diventando la principale fonte di inquinamento.

I paesi piu’ a rischio Cina, Sudafrica, India oltre che Stati Uniti, Brasile e Messico. Si prevedono tassi di aumento della spazzatura veramente preoccupanti. Tra questa spazzatura oltre ad esserci materiali fortemente inquinanti e tossici vi sono anche materiali di valore quali oro, palladio, argento e cobalto che potrebbero venir riutilizzati.

L’ONU sottolinea la necessità di trovare regole e standard mondiali comuni e condivisi in un rapporto in cui oltre a denunciare la tragica situazione propone soluzione alternative per lo smaltimento di tali rifiuti che non dovrà essere troppo caro in termini di salute e ambiente


Share/Save/Bookmark

Nessun commento:

Posta un commento