giovedì 20 maggio 2010

MoneyTime GranFinale



Le obbligazioni sono dei titoli che, a differenza delle azioni, non danno la proprietà dell'azienda a chi le possiede, ma sono delle quote di veri e propri "prestiti" che gli investitori fanno a favore delle società che le emettono.
Essendo dei prestiti, generano interessi che vengono corrisposti ogni 6-12 mesi. La durata è sempre pluriennale e il rendimento, seppur più basso di quello potenzialmente ottenibile con delle azioni, è garantito. Sono più sicure quindi, e garantiscono un rendimento un po' più superiore a quello che si può ottenere con un normale conto corrente bancario.
Share/Save/Bookmark

4 calci al 7 GranFinale





Ultima puntata stagionale di 4 calci al 7, Andrea Giovannini e Lorenzo Giorgi, oramai, ospite fisso, danno spazio al sito http://www.coppaveneziagiulia.it.
In una puntata ricca di spunti, i due organizzatori della manifestazione ripercorrono tutta la struttura del sito che così tante visite conta nel suo personalissimo score.
Con l'augurio di rivederci nella prossima stagione, un ringraziamento a tutti i tecnici della BoracomTv, a tutti gli amici che ci hanno ospitato nelle varie location triestine e a tutti gli ospiti che hanno voluto, con il loro contributo, regalare alla Coppa Venezia Giulia in primis, molteplici attestazioni di stima.
Share/Save/Bookmark

BooksLand GranFinale



LE BOTTEGHE COLOR CANNELLA di Bruno Schulz ed. Einaudi

Ventotto racconti perfetti,nei quali lo scrittore trasforma la realtà in mito.Schulz era immerso in una sorta di universo fantastico,dove la natura era animata di una bizzarra vita propria.Le sue storie costituiscono una specie di Bibbia dell'infanzia perduta,di un periodo in cui tutto sembrava possibile;molto spesso il punto di partenza degli scritti è la bottega straripante e disordinata del padre.Travestimenti,metamorfosi,viaggi nello spazio e nel tempo sono fantasie illuminate da una lingua poetica,innervata di metafore.Il piacere di raccontare.
CAPOLAVORO 100/100

VADO A VEDERE SE DI LA' E' MEGLIO. di Francesco Cataluccio ed. Sellerio

IL ricchissimo tesoro letterario e filosofico della cultura ebraica dell' Europa centro-orientale.Cataluccio visita numerose città per raccontarci gli intrecci artistici degli autori che vi hanno vissuto : Varsavia,Praga,Budapest,ma anche New York.Milosz,Kafka,Kis e molti altri filtrati attraverso la sensibilità di un grande saggista.
GEOGRAFICO 90/100
Share/Save/Bookmark

Sperduti nel Buio GranFinale



"Mio cognato" di Alessandro Piva;con Luigi Lo Casci,Sergio Rubini(2002)
Vito e Toni sono due cognati che non vanno molto d'accordo.Il giorno del battesimo del figlio di Toni,la festa viene rovinata dal furto dell'auto di Vito(Luigi Lo Cascio).Lo strafottente Sergio Rubini si sente in obbligo di aiutare il povero cognato nella ricerca guidandolo con una certa disinvoltura nella malavita barese.Anche se a tratti noioso non mancano i momenti divertenti..merita se non altro per il finale del tutto inaspettato!!


Share/Save/Bookmark

giovedì 13 maggio 2010

Tecnocracy Ri-Live@Ponchielli



Questa puntata di Tecnocracy parla di privacy un tema a me molto caro e lo fa presentando il convegno E-Privacy che si terrà a Firenze il 28-29 maggio presso Palazzo Vecchio e sarà dedicato ai problemi della privacy nell'era digitale.
Durante il convegno organizzato dal Progetto Winston Smith incentrato sul tema della privacy si svolgeranno diversi interventi, il programma completo si puo' trovare sul sito del Progetto Winston Smith assieme agli abstract degli interventi.
Durante il convegno ci saranno anche le premiazioni dei 'Big Brother Award 2010' un premio in negativo a chi piu' ha danneggiato la privacy.
Share/Save/Bookmark

4 calci al 7 Ri-Live@Ponchielli



Appuntamento con 4 calci al 7 dedicato alle attività collaterali che l' MSP Italia organizza nel periodo estivo, panoramica sul torneo Corrò, su qualche altra manifestazione dedicata al calcio e in particolare sulla Sagra de la Sardela, manifestazione principe dell'estata triestina arrivata oramai già alla 13a edizione. Andrea Giovannini svela le curiosità e le caratteristiche della sagra dell'estate a Trieste.
Share/Save/Bookmark

Money Time Ri-Live@Ponchielli



LE BANCONOTE sono state ideate con numerosi "sistemi di sicurezza", si da renderne difficile la riproduzione. Questo perché, ad uno sguardo molto attento, è possibile scoprire delle imperfezioni, delle mancanze con cui smascherare la valuta falsa. Il trucco fondamentale è comunque guardarle controluce: è là che si possono notare con più facilità eventuali "difetti".


Share/Save/Bookmark

mercoledì 12 maggio 2010

Italian Style Dj Space Ri-Live@Ponchielli




Share/Save/Bookmark

Dj Space Ri-Live@Ponchielli


Share/Save/Bookmark

venerdì 7 maggio 2010

Sperduti nel Buio Four-Live@TeaRoom



"Robin Hood Principe dei ladri" di Kevin Reynolds,con Kevin Costner;Morgan Freeman;Mary Elizabeth Mastrantonio;Christian Slater. (1991)
In attesa dell'uscita del nuovo "Robin Hood" di Ridley Scott con Russel Crowe sono andata a rivedermi il bellissimo Kevin Costner in gran forma (anche se molti sostengono con qualche chilo di troppo) nei panni del Principe dei ladri.Non c'è molto da dire su questo film:imperdibile.Perfette le musiche (mitico Bryan Adams),i duelli, i colpi di scena,indimenticabile il giovane e bellissimo Christian Slater.Speriamo che il nostro "gladiatore"sappia sorprenderci e emozionarci come ha fatto Kevin...sicuramente non rimarremo delusi!
Share/Save/Bookmark

Tecnocracy Four-Live@TeaRoom



Da una recente ricerca di Net Application risulta che Internet Explorer il browser di Microsoft è sceso sotto quota 60%, 59,95% per esser più precisi nella percentuale di utilizzo in tutto il mondo. Seguito da Firefox con il 25% e altri browser come Chrome Safari e Opera a una distanza più grande.

Anche per piattaforma Android è disponibile ora un’applicazione per interagire con Twitter, tale applicazione sviluppata da zero integra interessanti funzionalità come strumenti per la sincronizzazione con la rubrica degli smartphone, unica pecca non è compatibile con le versioni del sistema operativo precedenti alla 2.1

Attenzione a Koobface il virus che si diffonde tra gli utenti Facebook. Il tutto avviene in modo molto semplice tramite un’email ricevuta da un contatto reale,che riporta il link ad un video di Youtube, con un titolo divertente che invoglia all’apertura, in realtà si apre una finestra che avvisa di scaricare un aggiornamento del programma Flash Player di Adobe. Se si accetta, si scarica il virus Koobface! Il suo effetto è di far passare la connessione internet tramite un proxy che reindirizza qualsiasi Url e qualsiasi indirizzo internet sulle pagine che vuole lui piene di spam e pubblicità nonché bloccare l’accesso al sito Facebook con il proprio login.


Share/Save/Bookmark

Money Time Four-Live@TeaRoom



CIAO CIAO EURO! NON VI RIVEDREMO PIU’!

Questo il titolo, molto ironico, di un articolo apparso pochi giorni fa sulla BILD, noto giornale tedesco. Secondo me tale affermazione rispecchia perfettamente ciò che molte persone stanno pensando in questi giorni relativamente alla grave situazione greca e ai prestiti erogati dai maggiori paesi europei a tal proposito (Germania inclusa). E’ evidente che gli umori della popolazione tedesca, uniti anche alla diffidenza iniziale dei vertici di Berlino nell’erogare tale somma, non sembrano essere in linea con le dichiarazioni del cancelliere Merkl, che considera questi aiuti “non solo a favore della Grecia, ma a favore di tutta l’Unione Europea”.
Il prestito ammonta a 110 miliardi di euro, con durata triennale, e avrà termine nel 2015. Quale scenario avremo in quell’epoca? Riuscirà il prestito (non solo tedesco) a risollevare l’economia ellenica entro quella data? Staremo a vedere…


Share/Save/Bookmark

giovedì 6 maggio 2010

Dj Space Four-Live@TeaRoom




Share/Save/Bookmark