mercoledì 31 marzo 2010

MoneyTime Ri-Live@TeaRoom



INCENTIVI 2010

Sono stati approvati in data 26 marzo gli incentivi per l'anno in corso, tramite un d.l. a firma del ministro Scajola.
Tra gli interventi vi segnalo: il bonus di 5.000 euro per l'acquisto della prima casa, a patto che sia di nuova costruzione e che soddisfi i requisiti relativi al risparmio energetico;
il bonus motocicli, con la possibilità di rottamare un motorino EURO 0 o EURO 1 per l'acquisto di un nuovo mezzo.

TASSO DI DISOCCUPAZIONE

Purtroppo i dati sono allarmanti: negli ultimi 12 mesi sono andati persi 384.000 posti di lavoro nel nostro paese (il dato peggiore dal 1995).
I dati parlano inoltre di un aumento dell'impiego di persone straniere, realizzando sempre di più una "multiculturalità" del lavoro, che oggi più che mai sembra imprescindibile.

IL SETTORE LATTIERO-CASEARIO

E' uno dei pochi a salvarsi dalla crisi: le esportazioni (in valore) sono in positivo, così come le vendite dei tipici prodotti italiani (Parmigiano Reggiano, ecc).

TURISMO PASQUALE

Le presenze previste nel ponte pasquale nei luoghi di villeggiature sembrano essere più o meno pari a quelle dell'anno scorso, anche se la durata dei soggiorni è sempre più breve.


Share/Save/Bookmark

Sperduti nel Buio Ri-Live@TeaRoom




"Ed Wood" di Tim Burton, con Johnny Depp,Martin Landau,Sarah Jessica Parker (1994)
Il film è un omaggio al regista Edward D.Wood Jr.,ritenuto il peggior regista del mondo.Fantastico Johhny Depp in questo ruolo,alcolizzato,eterosessuale ma che ama travestirsi da donna (prediligendo i maglioncini di angora),cosa che sconcerta non poco la moglie Dolores.Da vedere!!!
Share/Save/Bookmark

BooksLand Ri-Live@TeaRoom




IL NUDO E IL MORTO Norman Mailer ed.Einaudi

Norman Mailer trasferisce nell'immaginaria isola di Anopopei l'intera società statunitense.Seconda guerra mondiale: i soldati sono condotti al loro livello essenziale,uomini privati dei molti condizionamenti sociali mettono brutalmente in campo la propria vita e le proprie frustrazioni.Lo scontro tra il protagonista,il tenente Hearn, e il generale Cummings si inasprisce fino a farsi rappresentazione politica di una contrapposizione sociale che il conflitto mondiale aveva solo momentaneamente interrotto.
CAPOLAVORO 95/100


PULP rivista venduta in edicola euro 6,00

Rivista ricca di asticoli e recensioni.La sua peculiarità è quella di rivolgersi ad ogni tipo di pubblico,dallo specialista a chi di libri ne sà zero.Articoli su Mailer e Dumas,recensioni,tra le altre,su Carofiglio,Lansdale,Roth.
IRRINUNCIABILE
Share/Save/Bookmark

Dj Space Live@TeaRoom








Share/Save/Bookmark

Aperitivo Sottocanestro Ri-Live@TeaRoom





“APERITIVO SOTTO CANESTRO”
27° PUNTATA
Ospite: Alessandro Asta

- Notizie su Boscia Tanjevic…

- Sconfitta contro Omegna, di quelle indolori, normale ammissione di forza altrui.

- Una squadra quella di Omegna costruita molto bene, con lunghi come Rossi meno belli da vedere ma efficacissimi, giovani come Ferraro e Anselmi, leader come Carra e Picazio. E poi c’è il manico, Zanchi in panchina….

- Trieste ha perso pesantemente la battaglia sotto canestro, sono tornati a vedersi i taglia fuori non fatti e pressapochismo sul fondamentale. Non a caso lo straripante Benfatto nelle ultime uscite nella casella delle carambole, questa volta si è fermato a 5, e non è neanche stato supportato da Colli (3).

- Nuova possibilità data da coach Bernardi ai giovani e poco sfruttata; restano due sfide e probabilmente saranno due occasioni importanti per mettersi in mostra. Necessario però è un piglio diverso…

- Futuro, quale squadra vedremo ma soprattutto ci sono le possibilità per fare un roster competitivo, senza dover rischiare un altro anno di transione e poco motivante?

- Flash sul basket femminile…il punto delle due principali squadre cittadine


Share/Save/Bookmark

4 calci al 7 Ri-Live@TeaRoom





puntata dedicata al torneo di calcio a 6 Coppa Coloncovez, ospite uno degli organizzatori, Walter Bozza. Con il simpatico centrocampista prestato alla scrivania, si parla di tutto, anche di calcio femminile, nelle sue esperienze anche una stagione da mister in serie C alla guida del Campanelle.
Puntata briosa e frizzante con tanti aneddoti simpatici di quel calcio che a noi di 4 calci al 7 ancora piace da morire.
Andrea Giovannini mattatore della puntata estrae dalle esperienze giocate del suo ospite le più particolari situazioni e le tante " gite calcistiche " che il Bozza sa bene esprimere.
Alla prossima settimana........ con 4 calci al 7...... live da chissà dove..


Share/Save/Bookmark

venerdì 26 marzo 2010

Ri-Live@TeaRoom

Lo staff e la redazione della BoracomWebtelevision dopo il grande successo della settimana scorsa torna al TeaRoom!!!

ore 17.00 Booksland
ore 17.15 Sperduti nel Buio
ore 17.30 4 calci al 7
ore 17.45 Money Time
ore 18.00 Pianeta calcio 360
ore 18.15 Aperitivo sotto canestro
ore 18.30 Prevediamo
ore 18.45 Tecnocracy
ore 19.00 Astrology
ore 19.15 Your-tuning
ore 19.30 Dj Space


Share/Save/Bookmark

Tecnocracy Live@TeaRoom



Internet Explorer 9 non sarà compatile con Windows XP e neppure con Vista RTM o SP1, il motivo è che l’API Direct 2D utilizzata da IE9 sarà disponibile solo per Windows 7 e Vista Service Pack 2

Tale Api è utilizzata per accelerare via GPU la riproduzione di video HTML5 e grafica 3D senza andare ad appesantire troppo la CPU.

Novità anche sul fronte Windows Phone 7 sono emerse nelle conferenza MIX10 di Las Vegas. Quattro punti fondamentali: sviluppo di giochi e applicazioni tramite Silverlight o tramite il Framework XNA, linguaggio di programmazione supportato C# in ambiente .NET; Multitasking supportato solo da certe applicazioni integrate mentre tutte le altre dovranno adattarsi a un sistema di push simile a quello di iPhone; possibilità di scaricare e installare giochi solo attraverso WindowsPhone Marketplace; interfaccia utente derivata da quella di Zune HD e pienamente integrata con i principali social network

Wikileaks è un sito americano specializzato in soffiate e indiscrezioni è un emulo piu’ giovane di Cryptome che lo precede dal lontano 96..Wikileaks ha pubblicato un presunto documento classificato dell’Esercito USA dal titolo "Wikileaks.org - Una risorsa online per servizi segreti stranieri, golpisti o gruppi terroristici?" Questo deve far ragionare chi ha a cuore la privacy e la libertà in rete chiedendosi se tali siti sono veramente pericolosi come sostiene il documento o se tali siti invece sono scomodi in quanto rappresentano strumenti di verità o comunque strumenti che rappresentano la libertà di espressione e la trasparenza che le democrazie occidentali dovrebbero sostenere


Share/Save/Bookmark

giovedì 25 marzo 2010

Sperduti nel buio@TeaRoom



"Mine vaganti" di Ferzan Ozpetek;con Riccardo Scamarcio;Alessandro Preziosi;Ennio Fantastichini;Lunetta Savino (2010)

La famiglia di Tommaso (Riccardo Scamarcio) possiede il più importante pastificio di tutto il Salento.Durante una cena di famiglia Tommaso decide di rivelare alla sua famiglia la sua omosessualità ma viene preso in contropiede dal fratello maggiore Antonio che lo anticipa al padre viene un infarto e antonio viene cacciato di casa.Non mancano i momenti divertenti ma anche spunti per riflettere.
Scamarcio mi è piaciuto nel ruolo dell 'omosessuale'.



Share/Save/Bookmark

BooksLand Live@TeaRoom





ALLA FIERA DEI MOSTRI di Fabrizio Foni ed. Tunué
euro 22,50
Si intitolavano Per Terra e per Mare,l' Oceano,il
Vascello,la Sfinge,le riviste italiane pubblicate tra il
1899 e il 1932,preziosi magazine che contenevano "racconti
pulp, orrori e arcane fantasticherie".Narrazioni che
intercettavano le esigenze di un famelico pubblico di
lettori,racconti e romanzi
western,d'avventura,dell'orrore,fantascientifici,rosa,di
guerra,storici.In questo libro si dimostra come anche gli
scrittori italiani abbiano praticato la loro personale "zona
del crepuscolo" della letteratura di genere.



CARMILLA di Joseph Sheridan Le Fanu ed. Sellerio
Il primo vampiro donna della storia della letteratura.Le
Fanu ispiratore anche del Dracula di Bram Stoker scrive un
romanzo su Carmilla o Mircalla o Millarca - l'anagramma del
nome serve a elaborare identità fittizie sempre diverse
-.Ben più che un racconto di fantasmi,è un classico
della letteratura,un esempio affascinante della figura della
"malinconia" in tutte le sue implicazioni
psicologiche,erotiche e luttuose.
Share/Save/Bookmark

MoneyTime@TeaRoom



E' notizia della settimana scorsa che la Federal Reserve (per gli amici FED) ha deciso di mantenere - almeno per il momento - l'attuale costo del denaro.
Tale notizia ha rilevanza considerando gli strascichi che la recente crisi finanziaria ha lasciato in tutto il mondo (non solo in America), in quanto l'obiettivo di tale decisione è, o sembrerebbe essere, la volontà di stimolare i consumi delle famiglie piuttosto che incentivarne gli investimenti (bassi tassi=pochi investimenti e più denaro per le famiglie da spendere...e viceversa!)
E' difficile dire se la scelta di quest'istituzione sia corretta o meno, tant'è vero che proprio all'interno della FED stessa c'è chi non ha votato tale "mozione" perché l'effetto di mantenere un costo del denaro così basso (stiamo parlando di un tasso vicino allo 0) potrebbe essere dannoso: non è detto che tanto "contante" in circolazione comporti tanti consumi (e la vita quotidiana ce lo insegna).
Sarà una scelta giusta? Lo potremo vedere solo un po' più in là, in relazione anche a ciò che deciderà di fare la "controparte" europea della FED, e cioè la Banca Centrale Europea (che ha sostanzialmente le stesse funzioni) visto che le decisioni di quest'ultima sono sempre influenzate da ciò che si decide oltreoceano...
Seguiteci per ulteriori sviluppi! (E chiarimenti)


Share/Save/Bookmark

mercoledì 24 marzo 2010

Due presentatrici da URLO!!!



Mancano una manciata di giorni all'attesa ottava edizione del My Special Car Show, che si prevede sarà una manifestazione ricca di passione e di emozioni.

Anche la redazione della Your-tuning.com può dichiararsi pronta a partecipare all' evento: per l'ottava edizione del MSCS ha un programma tutto unico e particolare.

30 Ore di diretta tv sono previste durante le giornate del 26, 27 e 28 Marzo ; presentate e condotte dalle belle Denise e Linda fiore all'occhiello dello staff your-tuning - Boracom.tv.

Boracom tv è partner ufficiale della your-tuning.com per questa edizione del My Special Car Show e ha messo a disposizione oltre la piattaforma web, uno staff tecnico qualificato , e la bellezza e la professionalità delle due presentatrici.

Il programma prevede il susseguirsi di interviste, dirette di convegni, esterne delle gare di drift, gare interne di audio, tuning estetico ecc.

In uno dei padiglioni del My Special Car Show si terranno infatti sul palco centrale della manifestazione numerose premiazioni, nonché spezzoni musicali con balletti e scenografie e i casting ufficiali di Miss Italia.

Sarà inoltre in diretta tv tutto il convegno Fits dedicato alle omologazioni tuning di Sabato 27 Marzo.

Sempre sabato 27 Marzo l'intero staff della Your-tuning sarà presente alla serata organizzata al Byblos di Rimini per la festa speciale organizzata da Tuning And Fanatics e Nazionali Car Audio.


Share/Save/Bookmark

lunedì 22 marzo 2010

My Special Car: programma e spot






Programma Televisivo My Special Car
26 Marzo 2010

PROGRAMMA

PRESENTA
09.00 Presentazione Location Buongiorno your-tuning Linda e Denise
09.30 Race Cars
10.00 Area 51 Tuning Club
10.30 Devil's Tuning Club
11.00 Convegno di Benvenuto My Special Car
12.30 Federazione Italiana Tuning Sportivo
13.00 Zio Gio Tuning Club
13.30 Tuning Generation
14.00 Style tuning Crew
14.30 Spacecar Asti
15.00 Tuning Night Team
15.30 Xtreme Power
16.00 Car Tuning Club
16.30 Tuning Trento / Club Mini
17.00 Imola Tuning Club

IN DIRETTA DAL CAPANNONE DELLA FITS

27 Marzo 2010

PRESENTA

09.00 Tuning Club Italiano
09.30 A27 Racer Team
10.00 Nazionali Car Audio
10.30 Hot Import
11.00 Convegno fits
12.00 Self Made Man Tuning CLub
12.30 Power Tuning
13.00 L'angolo di Rox
13.30 Audio Tuning Machine
14.00 Mc2 Spezia Tuning Club
14.30 Velocity Racing
15.00 One Car /Ass AGO
15.30 Tuning and Fanatics
16.00 Black Street Tuning
16.30 The Fashion Car
17.00 Special Car Tuning Club
17.30 Evolution CTC

IN DIRETTA DAL CAPANNONE DI ELABORARE

28 Marzo 2010

PROGRAMMA

PRESENTA


09.00 Empoli Tuning Club
09.30 Luxuria Tuning Club
10.00 Gladiators Tuning Club
10.30 Fast Angel
11.00 Drive In & Nord Est Tuning Club
11.30 Serani Car Club
12.00 Associazione Italiana Tuners
12.30 Drag Racing Club
13.00 Black Racer
13.30 Wolf Tuning Club
14.00 Salento Tuning Club

IN DIRETTA DAL CAPANNONE NAZIONALI CAR AUDIO


Share/Save/Bookmark

venerdì 19 marzo 2010

Live@TeaRoom



Nuova Location!!! Super location!!! Super staff!!!

ore 17.00 Booksland
ore 17.15 Sperduti nel Buio
ore 17.30 4 calci al 7
ore 17.45 Money Time
ore 18.00 Pianeta calcio 360
ore 18.15 Aperitivo sotto canestro
ore 18.30 Prevediamo
ore 18.45 Tecnocracy
ore 19.00 Astrology
ore 19.15 Your-tuning
ore 19.30 Dj Space

Articolo: trieste-gorizia.2night.it/locali/dopocena/cocktail+bar/11824/tea-room.html
A differenza di quanto potrebbe suggerire il nome, il Tea Room è uno dei locali più cool di tutta Trieste. Immerso nel cuore elegante e mitteleuropeo della città, a due passi da Piazza Unità e dai suoi pregiati palazzi, il Tea Room si distingue per la gentilezza e la qualità del servizio, oltre che per l’eterogeneità dell’offerta. Ideale per un aperitivo, anche all’ora di pranzo, e per uno spuntino veloce. Si può infatti scegliere una pasta o un panino, oppure ancora un piatto unico come per esempio un’insalatona. Il Tea Room è frequentato durante la giornata dai numerosissimi clienti degli uffici della zona. La sera, quando il locale pullula per l’aperitivo di fine pomeriggio, si può spiluccare qualcosa in stile buffet. Vini e drink non mancano: il Tea Room è infatti uno degli American Bar più frequentati di Trieste, capace infatti di offrire oltre cento tipi di cocktail. Ambiente elegante, di sicuro gusto, senza mai risultare eccessivo.
Share/Save/Bookmark

giovedì 18 marzo 2010

Aperitivo Sottocanestro Live@TriesteSport





* Facciamo un passo indietro, riesci a farci un quadro del settore giovanile prima dell’avvento di Matteo Boniciolli in Pallacanestro Trieste 2004, soprattutto appunto per quello che concerne le sinergie fra società minori e prima squadra?


Nascita nuova Pall.TS nel 2004. Ripartiti da -10, lenta ricostruzione del settore giovanile grazie a Oeser (responsabile), Sussi, Io, Steffè. Poi con Caponnetti. Risultati: Interzona Under 16 (con un certo Crotta) e 4° posto in Italia con Under 15 di Caponnetti ed Io.

Poi nasce il Pool Trieste (Pall. TS 2004, Servolana, Salesiani Don Bosco e Libertas).

- Come “vive” una società minore e qual’ è per esempio il progetto della Servolana per il settore giovanile…

“Male”... Troppi costi Federali (tasse gara, tesseramenti,etc), pochi impianti (tra l’altro molto costosi), pochi aiuti dal Comune di Trieste. Lo sponsor è solo un benefattore che butta via i soldi vista la poca immagine del marchio.


- Poi la politica varata da Matteo Boniciolli…in cosa si sostanzia la collaborazione con le società minori come per esempio la Servolana?

È ripartito dalla base del Pool Trieste cercando di ampliarlo anche ad altre società (l’Azzurra su tutte) per cercare di porre le basi per a ricostruzione di un settore giovanile alabardato protagonista in Italia.

Già in queste prime stagione si cominciano a vedere i frutti, l’importante è, però, non fare piazza pulita dei migliori ragazzini con le altre società sennò si rischia il tracollo.


- Se non sbaglio uno dei frutti del lavoro in Servolana lo state raccogliendo con Marco Spanghero…

Una grande soddisfazione aver sfornato un giovane talento come Spanghero, sempre più in vista anche nel campionato di B1. Ma non solo... Da sottolineare anche Stefano Cernivani passato alla Sutor Montegranaro dove si allena con la Serie A (3-4 panchine già fatte), in contemporanea è passato in doppio tesseramento con la Stamura Ancona (formazione giovanissima) in B2 dove sta cominciando a diventare un crack (già oltre 13 punti di media nel primo anno per lui di B2).


- Qualche nome da segnare sul taccuino per il futuro…

A parte Spanghero, direi Stefano Cernivani. Tra le nuove leve Dagnello e Medizza della Servolana (per cui ci con già contatti con società di B2 e C1) e su tutti Luca Sauro. Ragazzo 2,15 m del 1994, vero prospetto per il basket triestino.


Share/Save/Bookmark

Tecnocracy Live@TriesteSport



C’è stato un anniversario importante lunedì 15 ottobre, son passati 25 anni dalla registrazione di Symbolics.com il primo dominio .com della storia di Internet.

In quello stesso anno ci sono state altre 5 registrazioni che sono arrivate a 1 milione nel 1997 mentre oggi ne contiamo piu di 200 milioni…basti pensare che ogni mese vengono depositate 668mila richieste di nuove registrazioni.

Facebook apre una nuova sede questa volta in India a Hyderbad tale sede che farà da centro di supporto servirà a fornire sostegno a utenti, inserzionisti e programmatori, tale apertura segue quella della sede internazionale di Dublino e precede l’apertura di un nuovo ufficio ad Austin in Texas.

Triste notizie per chi ha a cuore la privacy: Antani storico remailer italiano anzi proprio fiorentino (ricorderete il nome tratto da una celebre battuta del film Amici Miei) ha chiuso i battenti all’inizio di febbraio..tutto ciò deve far pensare chi ha la privacy in rete, a cuore. Viviamo un periodo in cui per vari motivi e con varie scuse si tenta di attaccare questo sacrosanto principio e la perdita di un pezzo così importante per la privacy e l’anonimato in rete deve sicuramente far riflettere. Antani era un remailer della rete MixMaster una rete concettualmente vecchia ma ancora mai sostituita da qualcosa di più moderno efficiente e utilizzabile. Esiste una nuova implementazione di remailer e si chiama Mixminion già funzionante ma il cui sviluppo è fermo da anni in quanto i suoi principali sviluppatori si sono dedicati totalmente al progetto Tor

Asus si appresta a lanciare sul mercato il nuovo Eee PC 1005 PEG dotato di modem 3G o in alternativa di modulo WiMax. Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche queste non differiranno da quelle del 1005PE cioè: processore Atom 450, display da 10,1 pollici e 1024 x 600 punti di risoluzione, 1 GB di RAM, hard disk da 250 GB, modulo WiFi 802.11n, Bluetooth, batteria a 6 celle e il già succitato modem 3,5G/3,75G (HSDPA/HSUPA) o 4G (WiMAX). Con sistema operativo Windows 7

Novità in casa Buzz verranno apportate delle correzioni a problemi riscontrati sulla ‘rumorosità’ di Buzz che tende a produrre un elevato numero di mail e notifiche varie. Le modifiche daranno la possibilità all’utente di decidere e controllare le notifiche dei Buzz che vogliono ricevere. Per evitare problemi commessi in passato questa volta le nuove feature verranno prima fatte provare a un ristretto numero di utenti che porteranno avanti una fase di testing


Share/Save/Bookmark

Boracom Webtelevision presenta: Astrology



L' idea sarebbe di sviluppare 2 puntate al mese, strutturate nel seguente modo:
1) la prima puntata della settimana (e del mese) sara' dedicata al segno in corso, con una completa analisi e una descrizione dettagliata di quelle che sono le caratteristiche specifiche con gli aspetti piu' curiosi...
2) La seconda puntata del mese invece puo' essere orientata a uno dei seguenti temi:
- affinita' tra i segni;
- calcolo dell'ascendente e significato;
- settore amore per ogni segno;
- settore lavoro e attitudini per ogni segno;
- segno favorito del mese;
-etc.
Ovviamente il tutto condito in chiave divertente, curiosa, senza troppi tecnicismi (visto che la vera astrologia e' invece estremamente tecnica..).

Questo sarà ASTROLOGY!!!


Share/Save/Bookmark

Boracom Webtelevision e Your-Tuning...Live@MySpecialCar



Il 26/27/28 Marzo si terrà a Rimini l'ottava edizione del My Special Car Show; ormai nota fiera motoristica dedicata al mondo del tuning.
La manifestazione negli ultimi anni è riuscita a guadagnarsi il titolo di essere la più importante fiera del settore e tale riconoscimento è stato preso in considerazione anche dallo staff Boracom tv che instaurando una partnership con la redazione della your-tuning.com ha deciso di intraprendere una strada mai percorsa prima.
Per la prima volta dal my special Car verranno fatte 27 ore di diretta sezionate in tre giorni.
Durante queste tre giornate si susseguiranno interviste ai presidenti dei vari club Tuning Nazionali, interviste a direttori di note testate giornalistiche come Elaborare e Tuning Generation, saranno intervistati piloti di Drift, Rallye e saranno mandate in onda gli spettacoli che si terranno esternamente ed internamente al comprensorio fieristico.


Share/Save/Bookmark

mercoledì 17 marzo 2010

Dj Space Live@RaceWay Seconda Parte






Share/Save/Bookmark

MoneyTime@TriesteSport



Lo stipendio: come riceverlo?

Se siete stati da poco assunti da un'impresa, dovete sapere che in pratica esistono due metodi per ricevere la vostra paga:

L'ASSEGNO: è un titolo sul quale è impresso il vostro diritto a ricevere denaro contante presso una banca. Dovete consegnarlo presso la filiale della banca indicato sul titolo stesso, verificando che sia stato compilato per intero, ovvero siano indicati DATA, LUOGO, IMPORTO, BENEFICIARIO (il vostro nome e cognome), FIRMA DEL TRAENTE. E voi non dimenticate di fare la GIRATA (firmarlo sul retro)!

IL BONIFICO: più comodo perché non vi obbliga a far nulla, salvo comunicare (a inizio rapporto) al vostro datore di lavoro il codice IBAN (International Bank Account Number) relativo al vostro conto corrente. Al resto penserà tutto lui, e a voi non resta che aspettare che la vostra meritata paga vi venga accreditata!


Share/Save/Bookmark

BooksLand Live@TriesteSport




REGNO A VENIRE di James Ballard ed.Feltrinelli euro 17,50
L'ultimo e più inquietante libro di Ballard.Lo scrittore
descrive un particolarmente sgradevole pozzo nero della
patologia sociale : il shopping mall ; nei suoi romanzi ha
creato un gulag antiutopico di comunità visibilmente
tranquille,isole vacanza,sontuose torri-appartamento,parchi
ricerca lussuosissimi,dove la civiltà si deteriora e le
tenebre avanzano.
GIUDIZIO : 85/100

I CANTI DELL' INNOCENZA di Richard Aleas ed. Keller euro
15,00
"Il sesso è il modo in cui la morte si procura nuovi
corpi". Un uomo in fuga deve coprire le sue tracce ma
soprattutto quelle della sua ragazza,assassinata e con un
segreto che non voleva fosse scoperto.Mafia
ungherese,ex-galeotti,killer psicopatici.Di chi ci si può
fidare?
GIUDIZIO : 80/100


UNA TEMPESTA QUALUNQUE di William Boyd euro 18,00
"Quando descrivi la realtà ti accusano di fare
dell'umorismo nero".Un libro di cui Hitchcock avrebbe
acquistato i diritti.Un innocente ingiustamente accusato
lotta con tutte le sue forze per salvarsi.Un Inghilterra
multietnica che sembra una nazione sconosciuta è lo sfondo
di un thriller disumanizzante.
GIUDIZIO : 80/100
Share/Save/Bookmark

Sperduti nel Buio Live@TriesteSport





Big fish,le storie di una vita incredibile" di Tim
Burton;con Johnny Depp;Ewan McGregor;Helena Bonham
Carter;Albert Finney.(2003)
Un cast perfetto per il mio film preferito.Straordinario il
personaggio di Edward Bloom (interpretato da Ewan McGregor
nella gioventù e Albert Finney nella vecchiaia)un uomo che
ha sempre affascinato tutti con i fantastici racconti della
sua vita straordinaria fatta di incontri con
giganti,villaggi in cui tutti stavano scalzi e l incredibile
storia d'amore con l'amata moglie.Tutti tranne il figlio
Will.Solo alla fine Will capirà che a furia di raccontare
le sue storie, un uomo diventa quelle storie.Stupendo.



"Strafumati" di David Gordon Green;con Seth Rogen;James
Franco. (2008)
Divertentissima questa commedia demenziale che vede l'idolo
per questo genere Seth Rogen e il bello e tenebroso James
Franco nei panni di due fattoni inseguiti da un gruppo di
pericolosi criminali dopo aver assistito per sbaglio ad un
omicidio.Un film davvero esilarante che sfocia quasi
nell'azione con una buona mezzora in cui se ne danno di
santa ragione!
Share/Save/Bookmark

4 calci al 7 Live@TriesteSport





Appuntamento settimanale con il calcio a sette triestino, ma non solo, in questa puntata ospite di Andrea Giovannini, Lorenzo Giorgi, Presidente del Movimento Sportivo Popolare Italia, ente di promozione sportiva che organizza la Coppa Venezia Giulia. Inoltre Presidente dell'ASD Campanelle e Consigliere Comunale. 15' di chiacchierata che spazia dal tema della nostra trasmissione, ma anche alle opere che il Comune intende portare avanti per l'impiantistica sportiva e la situazione dell'ultima struttura triestina ancora da rendere fruibile per tanti giovani della zona di Campanelle.
Come sempre una bella puntata ricca di spunti e piacevoli argomentazioni non solo spotive.... come al solito 4 calci al 7!!!


Share/Save/Bookmark

venerdì 12 marzo 2010

Conosciamo: RaceWay




Share/Save/Bookmark

giovedì 11 marzo 2010

Aperitivo Sottocanestro Live@RaceWay

Consueto appuntamento per gli APPASSIONATI DI BASKET!
Oggi, ospite, Alessandro Asta (http://www.elsitodesandro.it).
Sesta vittoria di fila!
Il ritorno del grande pubblico al PalaTrieste!!!
L'MVP: il capitano!
...e tante altre curiosità!!!






Share/Save/Bookmark

Dj Space Live@RaceWay




Share/Save/Bookmark

Presentiamo: Money Time



Economia: questa sconosciuta...
Questa parola che ai più crea certe volte imbarazzo, certe volte paura e, diciamolo, più facilmente un rifiuto incondizionato nel voler approfondirne il significato.
In effetti, però, termini come "tasso d'interesse", "TFR", "lordo-netto" per citarne solo alcuni fanno parte inevitabilmente della vita di tutti i gironi. Chi non ne ha mai letto sui quotidiani, né ne mai sentito nominare in trasmissioni televisive di approfondimento? Purtroppo il messaggio che i mass media ci trasmettono molto spesso non raggiungono il loro obiettivo di informazione perché, tra gli altri motivi, chi parla di economia talvolta dà per conosciuti concetti che essenzialmente non tutti hanno conoscono.
Ecco perché nasce MONEY TIME. Un format il cui obiettivo è rendere più comprensibili i meccanismi di cui sopra, chiarire dubbi, rendere più facile e (ci auguriamo) più fruibile un argomento che troppo spesso viene bistrattato, con un linguaggio chiaro, semplice e stimolante; il tutto realizzato tramite una sorta di video-lezioni "semi serie" su temi specifici, senza dimenticare gli approfondimenti ad argomenti d'attualità.

MONEY TIME: l'economia semplice, chiara, per tutti.


Share/Save/Bookmark

Martedì 16 Marzo: Tri-Live@TriesteSport



La Boracom Webtelevision sarà LIVE in mondovisione dal negozio sportivo più rinomato di Trieste!!!
Ci saranno 2 novità!
Money Time!
e
Linda che ci presenterà una nuova conduttrice per un nuovo format!!!
Segui le dirette e scoprirai tutto!!!

ore 17.00 Booksland
ore 17.15 Sperduti nel Buio
ore 17.30 4 calci al 7
ore 17.45 Money Time
ore 18.00 Pianeta calcio 360
ore 18.15 Aperitivo sotto canestro
ore 18.30 Prevediamo
ore 18.45 Tecnocracy
ore 19.00 La Trieste Bene
Ore 19.15 Linda presenta ...

Istruzioni per seguire le dirette:
1. clikka su: http://www.tradinvest.tv/livetv/live.html
2. vieni a trovarci nel punto vendita, in via Brigata Casale, 7 Trieste

Vieni a conoscere i protagonisti dei format e tutto lo staff!!!
Share/Save/Bookmark

Tecnocracy Live@RaceWay



CYBERWAR:

Sembrano scenari da film (chi non ricorda Wargame?) ma in realtà oggi giorno fanno parte della realtà quotidiana, La cyberwar esiste, e le istituzioni di controllo la stanno perdendo su tutta la linea. Questo emerge da un intenso dibattito sulla reale consistenza delle minacce alle infrastrutture telematiche internazionali.

In questo dibattito c'è chi come Wired sostiene che la propaganda prenda il sopravvento sulla realtà nascondendo interessi poco virtuali e a parecchi zeri, c’è anche chi è di avviso opposto e lancia allarmi sui pericoli di tale guerra sotterranea.

Citiamo due importanti interventi a tal proposito: il primo alla RSA Conference di San Francisco da parte del direttore del Bureau Robert Mueller che avverte dei pericoli del cyber crimine (carte di credito trafugate, identità rubate ecc..), il secondo del segretario generale della NATO Rasmussen che denuncia il costante tentativo d’incursione nei database dell’organizzazione stessa.

OPERA MINI

E’ stata rilasciata la versione beta per Windows Mobile di Opera Mini 5, importante novità di questa versione è il fatto che Opera Mini nasce sviluppato in codice nativo per il sistema operativo di casa Microsoft e si annuncia tra l’altro anche un porting verso casa Apple per farlo girare su iPhone(accordi commerciali con Apple permettendo).

Opera Mini non sarà dotato di motore di rendering ma scaricherà da un server proxy contenuti web pre-elaborati e compressi riducendo così il consumo di risorse locali (CPU, RAM, Banda) ma negando pero’ la possibilità di riprodurre parte dei contenuti dinamici della pagine web quali Flash e JavaScript

Tra le principali novità di OperaMini 5 da annotare:

* Il tabbed browsing: permetterà anche sul browserino di aprire più pagine contemporaneamente proprio come accade nei browser in ambito desktop
* Lo speed dial: tale strumento mostra in una griglia 3x3 le anteprime dei site che l’utente desidera avere sempre a portata di dito..
* Password Manager: gestore di password che permetterà di gestire le innumerevoli password che si usano quotidianamente


LINUX COREA :

La Corea del Nord decide di adottatare Linux al posto di Windows e lo fa sviluppando un proprio sistema operativo tagliato su misura per le sue esigenze basato sul kernel del Pinguino. e ribatezzato "Red Star",

Tale sistema operativo offre interfaccia grafica simile a Windows e offre ai suoi utente un browser basato sul codice di Mozzilla Firefox nonché un applicazione di posta basata su Thunderbird oltre a una dotazione standard di software applicativo

LINEE GUIDA PER I SITI WEB DELLA PA

Sono state presentate dal ministro Brunetta le "Linee guida per i siti web della PA", che saranno pubblicate online nei prossimi giorni e che rappresentano un primo passo verso il "miglioramento continuo" della qualità dei siti web pubblici.

Rappresentano l'implementazione della direttiva n. 8/2009, destinata a tutte le pubbliche amministrazioni. Sono strumenti e criteri per migliorare i siti web della pubblica amministrazione e rendere ai cittadini servizi online piu’ efficienti in grado di raccogliere in tempo reale le lore esigenze e istanze

Fra i suggerimenti: uso del dominio ".gov.it", in modo da identificare facilmente e rapidamente un sito istituzionale e l'utilizzo degli strumenti del Web 2.0 per migliorare l'interazione con i cittadini.


Share/Save/Bookmark

mercoledì 10 marzo 2010

Sperduti nel Buio Live@RaceWay




"Alice in Wonderland" di Tim Burton con Johnny Depp;Helena
Bonham Carter:Anne Hathaway (2010)
Per i fan di Tim Burton sarà un duro colpo,una
delusione.Alice è cresciuta,non è più una bambina,e lo
stesso sogno la perseguita da quando ha memoria,finchè un
giorno non si trova veramente catapultata nel mondo che ha
sempre sognato.Qui incontra tutti:dal cappellaio matto al
brucaliffo e scopre l esistenza di una profezia che la vede
protagonista.Da quando Alice entra nel paese delle
meraviglie il film è un crescendo di delusione che culmina
con la "deliranza" finale del cappellaio
Depp...Paladine,armature,spade,nemici mitologici e un lieto
fine scontato non me li sarei mai aspettato dal trio
Burton-Depp-Bonham Carter.



"Sangue-La morte non esiste" di Libero De Rienzo con Elio
Germano;Emanuela Barilozzi, Luca Lionello, Libero de Rienzo
(2006)
Stella e Iuri hanno poco più di vent'anni,sono fratelli e
si amano incestuosamente.Passeranno la notte più lunga
della loro vita ad un rave party, in un interminabile
viaggio lisergico, alla scoperta delle loro paure, delle
loro angosce e del loro rapporto.Bella l'idea ma secondo me
Libero nel suo film d'esordio dietro la macchina da presa
ha fatto il passo più lungo della gamba.Il film è molto
complesso tanto da risultare caotico e addirittura poco
decifrabile:ad esempio non ho ben capito il senso dell
"epilogo comico" che accompagna la fine del film.Comunque
sia Libero ci piace e gli dianmo fiducia!
Share/Save/Bookmark

4 calci al 7 Live@RaceWay





Appuntamento settimanale con " 4 Calci Al 7 " dedicato in questa puntata ad una delle squadre più corrette e sportive della Coppa Venezia Giulia, il Gruppo Sportivo Siot. Ospite di Andrea Giovannini, il Presidente Bruno Fragiacomo che fa del piacere di stare assieme anche dopo il lavoro la " Mission " del suo operato. Un gruppo dopolavoristico che si pregia di avere tra le proprie file, ormai da ben 5 anni solo ed esclusivamente dipendenti della ditta stessa. Sarà una chiacchierata frizzante con un personaggio esperto di calcio e sportivo a 360°. Buona visione.


Share/Save/Bookmark

venerdì 5 marzo 2010

BooksLand Live@Mozart







L'ULTIMO TRAM di Francesca Giuressi Rolli Edizioni ITALO
SVEVO euro 13.00

Un incontro che sembra ineluttabile,le coincidenze come
destino : la geografia fatale di un sentimento amoroso come
forza primigenia,misteriosa,ingovernabile.
Riusciranno Giorgia e Filippo a vivere fino in fondo il loro
sogno,a passare "dall' altra parte dello specchio" e
giungere all' innamoramento,questo movimento rivoluzionario
a due?
Libro per chi sà abbandonarsi ai sentimenti,l'amore è
muto,solo la poesia lo fà parlare.



E' DIFFICILE AMARE di Mirella Casini Edizioni TRACCE euro
14.00

L'ingenuità,l'angelo,la follia,le declinazioni dell'amore
in tre romanzi brevi che ci rendono conto di un'esperienza
intesa non come virtù portata dagli anni,
ma come capacità di vedere le cose da diverse
prospettive.Storie d'amore come thriller , più taglienti
della lama di un coltello.
Melodramma di gran classe.
Share/Save/Bookmark

giovedì 4 marzo 2010

Aperitivo Sottocanestro Live@Mozart

Quinta vittoria consecutiva!
Chi se non Riccardo Furlan, THE VOICE, come ospite di Raffaele, per raccontare questo filotto di vittorie!






Share/Save/Bookmark

Martedì 9 Marzo 2010: Live@RaceWay



Nuova Location per i Live della Boracom Webtelevision!!!


17.00 "Booklands" con Luigi Urdih

17.15 "Sperduti nel Buio" con Luigi e Valentina

17,30 "Pittura Freska" con Barbara Donadel

17,45 "4 calci al 7" con Andrea Giovannini

18 "Pianeta calcio 360" con Andrea Coti

18,15 "Aperitivo sotto canestro"con Raffaele Baldini

18,30 "Tecnocracy" con Sergio

18,45 "Prevediamo" con Matteo

19,00 "L'Intervista" con Roberta Derin

19.15 "Dj Space" con Ricky Rio

Istruzioni per seguire le dirette:
1. clikka su: http://www.tradinvest.tv/livetv/
2. vieni a trovarci in Piazzale de Gasperi, 4

Vieni a conoscere i protagonisti dei format e tutto lo staff!!!


RaceWay
Piazzale de Gasperi, 4
ippodromo - TRIESTE
Share/Save/Bookmark

Tecnocracy Live@Mozart





CEBIT

Inizia oggi 2 marzo il CeBit 201 la famosa fiera di Hannover dove la faranno da padrona Musica, tecnologie verdi e 3D

Musica, tecnologie verdi e tanto 3D.

Stimati 480 mila visitatori e 4.170 espositori provenienti da 86 paesi. In un expo sempre piu' sul fronte consumer, saranno presenti Google e Amazon, Microsoft, IBM e Alcatel-Lucent.

WINDOWS PHONE

E’ Stato presentato Windows Phone 7 in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, tuttavia la presentazione ha riguardato solo alcuni mock-up della GUI il primo smarthphone è invece stato presentato all’evento The Engadget Show dove un manager di Microsoft ha presentato un dispositivo di pre-produzione della LG

Tra le caratteristiche piu’ importanti i tasti Back, Start e Bing Sarch che caratterizzeranno tutti gli smartphone su cui girerà il nuovo sistema. Lo smartphone di LG dalla diagonale stimata fra i 3,2 e i 3,5 polllici è dotato di tastiera QWERTY. Linee guida di Microsoft: schermo con risoluzione di 800x480 pixel, touch screen di tipo capacitivo, supporto al multitouch a 4 punti di contatto, integrazione di bussola, accelerometro e modulo radio FM.

Sembra che gli smartphone dotati di Windows Mobile 6.x non riceveranno nessun aggiornamento ufficiale a Windows Phone 7 tuttavia Microsoft continuerà per un periodo di tempo a seguire gli utenti del vecchio Windows Mobile che continuerà a esser venduto con il nome di Windows Phone Classic fornendo aggiornamenti e la possibilità di interfacciarsi all'app store Marketplace

SUPPORTO WINDOWS XP E WINDOWS VISTA RTM

Tra poco tempo cesserà il supporto a Windows XP Service Pack 2, Windows 2000 e Windows Vista Release to Manufacturing (ossia la versione priva di service pack) La "data di scadenza" di Windows XP SP2 e di tutte le versioni di Windows 2000 è fissata per il 13 luglio, mentre quella di Windows Vista "liscio" per il 13 aprile. Con la fine del supporto tali sistemi operativi non riceveranno più alcun aggiornamento di sicurezza: per continuare a godere degli hotfix, gli utenti di XP dovranno necessariamente installare il SP3 e quelli di Vista uno dei due service pack oggi disponibili. Per chi utilizza ancora Windows 2000 l'unico percorso di aggiornamento del sistema operativo è la migrazione ad una più recente versione di Windows.

Microsoft sottolinea come "il miglior modo per essere sicuri e assistiti" è quello di migrare a Windows 7, e in particolare all'edizione Professional per le PMI e all'edizione Enterprise per le aziende di grandi dimensioni. Il 13 luglio è una data che devono segnare sul calendario anche gli utenti di Windows Server 2003: il supporto a questo sistema operativo passerà infatti dalla fase Mainstream a quella Extended

il supporto Extended a XP SP3 resterà valido fino all'aprile del 2014 (ciò vale anche per gli utenti di XP Home e Media Center), mentre il supporto Mainstream a Vista si concluderà nell'ottobre del 2012



KERNEL DI LINUX

Un interessante studio di alcuni ricercatori dell’università spagnola di Oviedo ha stimato che una riscrittura da zero del codice di Linux impiegherebbe il lavoro di 985 sviluppatori per 14 anni. Il kernel Linux dunque vale tanto. Più di un miliardo di dollari secondo lo studio citatoPer giungere a tali risultati i ricercatori si sono serviti dell'algoritmo COCOMO 81, utilizzato solitamente per tracciare un profilo economico di progetti di sviluppo software, per stabilire che ogni sviluppatore impegnato nell'ipotetica ricostruzione di Linux dovrebbe essere quindi retribuito con circa 31mila euro l'anno.

SENTENZA DELLA CASSAZIONE SULL’UTILIZZO DI INTERNET SUL POSTO DI LAVORO

La Cassazione, sezione Lavoro, ha giudicato illegittimo il licenziamento di una donna sorpresa dal datore di lavoro ad accedere ad Internet per motivi personali. La Cassazione ha chiarito che "la vigilanza sul lavoro non va esasperata dall'uso di tecnologie" e che va (secondo quanto stabilito anche nello Statuto dei Lavoratori) mantenuta in una dimensione "umana".

La Suprema Corte ha rigettato il ricorso di una ditta farmaceutica che nel 2002 in due occasioni aveva licenziato una dipendente con la motivazione di "avere usato Internet per ragioni non di servizio in contrasto con il regolamento aziendale". La Cassazione ha così disposto il reintegro della dipendente

Già in primo e secondo grado il licenziamento era stato considerato illegittimo in quanto sproporzionato rispetto agli addebiti contestati alla lavoratrice. Il giudice aveva inoltre ritenuto inutilizzabili i dati prodotti attraverso un software di controllo e aveva tenuto conto solo dei tabulati rilevati direttamente dal pc della donna, da cui tra l’altro era emerso che i collegamenti sul web erano stati di pochi minuti e che spesso erano avvenuti durante la pausa pranzo.


Share/Save/Bookmark

mercoledì 3 marzo 2010

Dj Space Live@Mozart









Share/Save/Bookmark